Nicola Pesaresi Performer
Ventriloquo - Fantasista
Content creator
c/o Coop Artisti Zenart
Copyright
Nicola Pesaresi
Nicola Pesaresi Performer
Ventriloquo - Fantasista
Content creator
c/o Coop Artisti Zenart
Based in - Foligno e Spello (PG)
info@nicolapesaresi.com
Based in - Foligno e Spello (PG)
info@nicolapesaresi.com
Copyright
Nicola Pesaresi
Based in - Foligno e Spello (PG)
info@nicolapesaresi.com
Based in - Foligno e Spello (PG)
info@nicolapesaresi.com
Based in - Foligno e Spello (PG)
info@nicolapesaresi.com
Isotta, la scimmia parlante, e altri pupazzi con le loro gag davvero irriverenti! Ti stai chiedendo che diavoleria sia questa? Eppure è un a cosa che è sempre esistita, fin dal medioevo, e che fa parte delle arti magiche. Si tratta della tecnica del Ventriloquo
Tutto questo è… “Safari Show ” , l’esilarante spettacolo che va oltre il ventriloquismo, un insieme di tecniche di improvvisazione, di uso della voce, di manipolazione di pupazzi, di relazioni comiche, perfetto per eventi e feste destinati ad un pubblico misto.
Il perfetto FAMILY SHOW!
Un susseguirsi di situazioni comiche che porteranno il pubblico in una dimensione surreale in cui tutto diventa possibile!
Inoltre… Safari Show! lo spettacolo proponibile in qualsiasi evento…
Oppure… L’evoluzione (più o meno) Uno spettacolo teatrale di alto livello nato proprio con dinamiche di narrazione scenica teatrale.
Come stupire il pubblico con un baule di pupazzi e un vagone di sana follia? E’ il segreto, la forza del Ventriloquo!
Sai cos’è “stand up comedy”? È una forma di spettacolo in cui l’attore è in piedi difronte al pubblico e con esso comunica e interagisce, con un ritmo molto elevato e un sacco di battute ogni minuto. In safari show il meccanismo è molto simile. Il ritmo è incalzante, l’interazione supportata dal gioco di ruoli che il ventriloquo crea col pupazzo, il tutto con un uso magistrale della tecnica appunto della ventriloquia e della recitazione. Questo rende lo spettacolo di Pesaresi Nicola non solo unico nel suo genere, ma anche assolutamente personalizzato, irrepricabile.
Animali parlanti, interazione fra pupazzi e pubblico. Ideale anche dove c’è esigenza di un’animazione interattiva e personalizzabile
Lo spettacolo del Ventriloquo, e in particolare Safari Show è uno spettacolo perfetto per ogni tipo di evento e si adatta a qualsiasi location. Siano eventi pubblici o eventi privati, l’attore riuscirà a catturare l’attenzione di qualsiasi pubblico, di tutte le età.
Il Ventriloquo può adattare il suo intervento per eventi aziendali, cene, cerimonie, ma anche spettacoli per bambini, anche in teatro! Lo spettacolo è infatti fruibile a più livelli, anche nella formula perfetta di quello che gli americani chiamano “family show”. L’adulto risulterà sempre coinvolto nella relazione, quel meccanismo Uomo - Pupazzo costruito con un susseguirsi di situazioni comiche esilaranti, avvalorate da un utilizzo della tecnica assolutamente ineccepibile.
Irresistibili i momenti musicali inseriti nella nuovissima versione dello spettacolo, una novità assoluta, in cui la tecnica della ventriloquia viene spinta al massimo pur mantenendo quel gioco di ruoli che ha portato il Ventriloquo Nicola Pesaresi a riscuotere così tanti successi nel tempo.
Tecnica quindi, ma anche musica e Teatro!
Infatti quello che caratterizza Nicola è la sua capacità teatrale che lo rende unico nel settore, permettendogli di costruire dei giochi di ruolo assolutamente originali, imprevedibili e spontanei.
“Imparare a padroneggiare la tecnica mi ha permesso di mettere in secondo piano degli aspetti complessi e potermi dedicare all’interazione e all’improvvisazione, riuscendo a cogliere situazioni istantanee e trasformarle in un momento di spettacolo chiaramente unico e irripetibile”
In Safari show è previsto l’impiego di 4/5 pupazzi animati differenti per una durata di circa 60 minuti. Nel crescendo che si genera l’attore arriva a coinvolgere direttamente il pubblico trasformando un “volontario” in un pupazzo… Vuoi sapere come? Non ti resta che vederlo dal vivo!
Il Ventriloquo e la forza dei pupazzi parlanti, per un momento teatrale o per l’animazione di qualità in qualsiasi evento!
L’interazione tra il Ventriloquo e suoi pupazzi parlanti, l’ilarità che ne scaturisce, la forza del Dialogo nella coscienza che si tratta invece di un Monologo, il gioco di ruoli che trasforma i pupazzi nei protagonisti dello spettacolo, sono gli elementi di forza di questo tipo di Intrattenimento, e lo rendono perfetto per una cena aziendale, per eventi legati al Natale (con alcune variazioni - personalizzazioni sul tema per renderlo perfettamente adatto), per il Carnevale, per Convention aziendali, per cerimonie private, per feste paesane, o per l’animazione del centro commerciale, o del singolo negozio. Chiaramente, vista la sua natura, lo spettacolo del Ventriloquo nasce in primis come spettacolo di piazza, su palco o a terra nella formula dello spettacoli di arte di strada, pertanto è assolutamente consigliato nei Busker festival nella sua formula dedicata e specifica, o anche con “Safari Show” laddove le condizioni lo permettano.
“La cosa che preferisco in assoluto è quell’evento in cui il pubblico è vicino; un palco basso o addirittura la formula del cerchio o nell’anfiteatro. In queste situazioni sento il pubblico respirare con me e si mette immediatamente in moto un meccanismo empatico che genera l’energia perfetta per costruire un’esperienza unica e travolgente”
I Ventriloqui e i pupazzi parlanti vincono Talent Show in tutto il Mondo!
“Safari Show - il ritorno” è un’interpretazione italiana di quella forma di spettacolo, cheè la ventriloquia, che da sempre conquista il pubblico di tutto il mondo! Basta pensare che ben tre edizione di America’s Got Talent sono state vinte da un ventriloquo. Vittorie e successi anche nei talent Francesi, Italiani, Spagnoli, e da pochissimo in Romania. Un’amore senza confine per l’arte della ventriloquia, la sintesi perfetta di attorialità, talento, empatia, costruzione del personaggio, poesia e comicità. Tra i ventriloqui più famosi al mondo, non possiamo non citare il grandissimo Luis Moreno, che negli anni 90 spopolava nella TV italiana con il pupazzo Rockfeller (il Corvo, ricordate?)Inoltre non possiamo non citare il grande ventriloquo Jeff Dunham con i suoi personaggi meravigliosi, o la giovane Darci Lynn che a soli 12 anni vinse America’s Got Talent cantando in maniera divina, rigorosamente a bocca chiusa!