Isotta! Vai in tv!

Isotta! Vai in tv!



ISOTTA E LA TV

Isotta. Eccola arrivata, costruita bene, vale ogni centesimo speso. Straordinario. Ed ora? Costruire un personaggio non è una cosa semplice, ma con Isotta il feeling è stato molto forte. Appena presa in braccio ho avuto la sensazione che tutto fosse già scritto. Ecco qua. Il personaggio funziona senza nemmeno troppe prove. In questo "work in progress" è capitato che girassi un video che ho poi caricato su youtube.

Un giorno piuttosto triste della mia vita (il giorno del funerale di mia nonna per l'esattezza) ho visto un messaggio privato su facebook, firmato da un autore di mediaset. Non so come fosse andata, se mi abbiano scelto loro su selezione, o se qualcuno abbia fatto la domanda per me, ma quel contatto era reale, un autore di Mediaset mi aveva “notato” e mi chiedeva la partecipazione ad Italia's got talent. Insomma, tanta paura e tante remore... io in fondo avevo fatto qualche compleanno e poche esibizioni... a parte il teatro di prosa e qualche cosa di comico qua e la... sempre affiancato da altri artisti... andare su canale 5 difronte a milioni di spettatori era una sfida che mi metteva tanta paura.
via buttiamoci... sostengo il provino, mi chiamano la notte stessa per fissare la mia partecipazione... e da li è iniziato tutto.

A differenza della maggioranza dei Talenti di Italia's got talent io ero l'amatoriale puro... non era il mio lavoro, ero solo un appassionato.

Da allora molti successi, pochi insuccessi. La tv? Bè, ho riprovato a Italia's got Talent edizione sky, ma non vogliono artisti finalisti di vecchie edizioni anche Mediaset. 
Ho interpellato Tu Si Que Vales, ma idem, "Isotta la dovresti evitare, è ancora nella striscitata pubblicitaria di Mediaset Extra!" 
Ho fatto Cultura Moderna, programma di scarso successo su Italia 1... mi hanno chiesto di portare un numero di ventriloquia senza pupazzi. E in ogni caso... non Isotta, già vista su Mediaset.
Insomma... questi sono convinti che Isotta abbia detto già tutto con 5/6 minuti effettivi... Ci faccio anche un ora di spettacolo con lei solo, ma non glielo diciamo!

Per poi approdare su rai 4 dove una coppia di conduttori sconosciuti quanto arroganti mi ha trattato di MXXXA con una strafottenza da denuncia, e per finire a loro grande richiesta (loro... mi hanno cercato con provino video, tartassato di richieste per avermi già dall'anno scorso!!!) su un altro talent comico... ma non posso svelare niente fino alla messa in onda. Poi mi divertirò a togliermi qualche sassolino dalle scarpe. :) 

Vi aggiorno!